SAINT SEYA

I cavalieri dello zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    La Trama:
    Saint Seiya narra le vicende di un gruppo di Saints, ovvero di cavalieri, al servizio della dea Atena. La storia è semplice: Atena, dea della giustizia si è reincarnata nel corpo di Saori Kido, giovane ragazza giapponese, in quanto il male è tornato a minacciare la Terra. A protezione della dea, protagonisti della serie, troviamo cinque ragazzi, capitanati da Seiya, che dopo durissimi anni di addestramento hanno conquistato l'investitura a cavalieri di Atena. La salvezza della dea e il mantenimento della pace e della giustizia sono i soli scopi nella vita dei valorosi Saints. Quando il male, sotto forma di vari nemici, minaccia la serenità del pianeta, Atena, Seiya e i suoi compagni si riuniscono per sconfiggere i nemici e salvare la Terra.
    La trama di Saint Seiya si dipana secondo tre saghe, articolate a loro volta in ampie sottotrame. Ognuna di queste sezioni ha un antagonista diverso (vedi la pagina dei gruppi tematici per osservare la ripartizione esatta degli albi), che molto spesso si attornia di una schiera di propri cavalieri, non necessariamente "cattivi". All'inizio della serie il villain sembra essere Ikki (aiutato dai suoi Black Saints), ma presto il Grande Sacerdote assume il ruolo di nemico numero uno, lanciando i suoi cavalieri d'argento e d'oro contro i cinque protettori d'Atena. In seguito, con l'evolversi della serie, la minaccia sarà rappresentata prima dal dio Nettuno, imperatore dei mari, poi dal dio Ade, re degli inferi.


    La storia di Next Dimension si sviluppa su due livelli che si intersecano tra di loro: è insieme un prequel e un sequel, in quanto si avvia sugli avvenimenti della guerra sacra contro Hades combattuta a metà del 1700 alternandoli con il presente, durante il quale Seiya di Pegasus, trafitto dalla maledizione del re degli inferi (in seguito alla battaglia sostenuta negli Elisi) è ormai in stato di coma e solo il ritorno nel passato di Atena e Shun può permettergli di aver salva la vita. Per far questo Atena deve chiedere l'intercessione degli dei dell'Olimpo, tuttavia irati contro di lei e gli esseri umani per aver dato inizio ad una sanguinosa guerra di divinità.


    episode g: è un manga sui Cavalieri di Atena, prologo ambientato nel 1979, sei anni dopo la morte di Aiolos del Sagittario e alcuni anni prima la saga del Santuario mentre Saga dei Gemelli si è già sostituito al precedente Grande Sacerdote. Per questa nuova opera Kurumada, autore e disegnatore del manga originale, lascia l'onore dei disegni ad un altro mangaka, Megumu Okada. La G del titolo sta per Gold e Aiolia del Leone è il personaggio principale.
    Nell'edizione italiana sono stati rispettati i nomi originali (ad eccezione di Mu che è divenuto Mur). Nel riassunto seguente si è ritenuto superfluo indicare i nomi della precedente serie televisiva, in quanto gli unici personaggi in comune ad essa sono i dodici Cavalieri d'Oro delle Costellazioni Zodiacali, facilmente identificabili.

    The Lost Canvas (Il dipinto perduto) narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel diciottesimo secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo teneri amici, sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Ade e quella di Atena. Aron, infatti, è stato prescelto da Ade come corpo ospite, mentre Tenma è la reincarnazione del Cavaliere di Pegaso che ferì il dio degl'inferi all'epoca dei miti e che da sempre combatte a fianco di Atena, la cui reincarnazione è la sorella stessa di Aron, nonché amica di Tenma, Sasha.

    infine visarebbe in progetto una saga contro zeus.. che dire l'autore si è sbizzarrito anche se io preferisco gli originali saint ;)
     
    .
  2. Moontears82
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho letto il manga e visto la classica serie tv... ^^
    uno dei miei cartoni preferiti!! apprezzo paticolarmente le donne guerriere, Castalia, Tisifone e .. come si chiama l'amica di Andromeda? Erin? boh...
     
    .
  3. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo di si io conosco solo la prima serie gli altri mi sono rifiutata tanto più che i doppioni come hanno fatto ad esempio di angel heart non li leggo a prescindere perchè l'originalità del manga è unica rimanere ancorati a vari remake siperde il manga originale
     
    .
  4. Moontears82
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetta... le tre serie sono sono parte del manga originale, non sono doppioni. è un continuo della saga, come dragon ball. non perde di continuità. con qualche differenza.. perchè mi sembra che la saga di HIlda de polaris non c'è nel manga.
    angel heart non l'ho seguito neppure io perchè fa pena come trama.

     
    .
  5. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma ad asempio della saga di zeus il film lost canavas è stato disconosciuto dall'autore... ora mi sorge un dubbio visto che mi mancano episode g e next dimension dovrei comprarli??? problema più grande dove li metto?!?!
     
    .
  6. Moontears82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah.. io parlavo solo per il manga.. che è certamente dell'autore!!! ^^
    per gli anime non sono competente, ho visto malapena il pomo della discordia.
     
    .
  7. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    sing next dimension ancora in italia non c'è ma episode g si dove lo metto ??? ho le librerie piene posso metterlo sul letto...e io dove dormo???
     
    .
  8. Moontears82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti comprendo appieno ^^
     
    .
  9. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena abbiamo 2 minuti postiamo le foto del nostro piccolo tesoro
     
    .
  10. Magister-Mage
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' il mio shounen preferito, insieme a bleach, è unico, irripetibile, magico, pieno di mistero, e presto ci mostrerà dei risvolti inediti ne sono sicuro!
    Che dire, è merito di Saint Seiya e Sailor Moon se oggi sono un otaku!

    Ah, dimenticavo! L'anime l'ho visto in TV da piccolo e lo ricordo beniximo!
    Il manga l'ho letto in perfect edition... avevo perso il num.3 ma a Torino l'ho trovato in fumetteria!
     
    .
  11. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo magettino, bravo :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Senshi I

    Group
    Soldierini
    Posts
    13,688
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    altro anime che adoro** andromeda e cristal sono mitici^^ io ho il videogioco^^
     
    .
  13. >Meroko Yui<
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saint Seiya è il mio shohen preferito :**.**:
    Lo guardavo sempre da piccola ( e mi piace ancora tuttora) ed ero innamorarata di Hyoga XD (ci sono rimasta un pò male quando è stato rinchiuso nella bara di ghiaccio di Camus).
    Grazie a questo anime/manga mi sono appassionata alla mitologia e all'astronomia.
    Quando ho scoperto i manga mi sono presa il manga della perfect edition della serie classica, poi ho i primi volumetti di Lost canvas( e non ho mai il tempo di prendere gli altri numeri anche se hanno un prezzo basso -.-"), e anche il secondo di episode G ( all'inizio non mi attirava per via dei disegni..ma poi l'ho acquistato e la storia mi è subito piaciuta).

    I miei personaggi preferiti sono Hyoga, Milo, Ioria, Mur, Saga e Kanon.( sono proprio fissata sui Gold saint/cavalieri d'oro XD)
     
    .
  14. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lost canvas( e non ho mai il tempo di prendere gli altri numeri anche se hanno un prezzo basso -.-"), e anche il secondo di episode G ( all'inizio non mi attirava per via dei disegni..ma poi l'ho acquistato e la storia mi è subito piaciuta).

    io sono titubante se prenderli tu li consiglieresti??? ho paura che non reggano il confronto con la prima serie....
     
    .
  15. >Meroko Yui<
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo storia è carina all'inizio ma poi piu avanti con la storia i capitoli(soprattutto gli ultimi) diventano un po monotoni e ci sono alcune somiglianze con la serie classica (io la chiamo cosi il manga creato da Kurumada).
    Io ti consiglio invece di non comprare i volumetti ma di leggerlo su Internet ( su ItaScan ci sono le scan in italiano)senza rimanere delusa e di aver speso soldi per nulla.
    Per episode G non so che dirti ho solo il secondo volumetto ma ti consiglio la stessa cosa di Lost canvas( se sai l'inglese puoi vederle o su Onemanga o su Manga Fox...le scan in italiano non le ho trovate)
     
    .
17 replies since 18/4/2010, 15:49   961 views
  Share  
.