poste italiane tariffe... Questo strano mistero..

qualcuno ci capisce qualcosa??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    apro questo topic per chè oggi le poste l'hanno fatta grossa!!

    ho pagato una raccomandata di peso 25g euro5,35 !!! ma il tariffario costa tra 20 e 50g 4,40euro

    qui ci sono i prezzi per l'Italia

    ora ho notato un sacco di volte, soprattutto con le figurine, che mi arrivavano raccomandate costate 2,90euro; 3,90euro ... noi dovremmo pagare sotto i 20grammi 3,30euro o sopra i 20 grammi 4,40euro..
    perchè tutta questa differenza???
    perchè Oggi quella raccomandata mi è costata tanto??
    mi hanno detto che era fuori formato la busta, ma era una busta normalissima di quelle gialle col pluriballe (iride poi mi fai sapere quale è la sua misura a questo punto :*<<*: ) ...

    qualcuno che sappia spiegare questo mistero c'è?? io so solo che le poste italiane mi danno sempre di più la voglia di rivolgermi ai corrieri :*"=,=*:
     
    .
  2. minako10
        Like  
     
    .

    User deleted


    io finora ho sempre pagato tra le 3,30 e 5 euro le raccomandate...ed a essere sincera i lpeso non l'ho mai guardato..heheheeh... ^^'
     
    .
  3. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    noi comprando e vendendo tanto, ci stiamo sempre attente.. non posso dire all'acquirente 5 euro e poi ne pago 8, oppure viceversa.. aggiungiamo le spese di imballaggio questo sì, ma normale :)
     
    .
  4. Irideangel
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per sicurezza prima di spedire vado a sentire in base al peso quanto spendo, e per ora non mi sono successi fatti spiacevoli...ma non lo direi troppo forte ^^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Senshi I

    Group
    Soldierini
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kaorimancinelli @ 11/6/2011, 10:25) 
    apro questo topic per chè oggi le poste l'hanno fatta grossa!!

    ho pagato una raccomandata di peso 25g euro5,35 !!! ma il tariffario costa tra 20 e 50g 4,40euro

    qui ci sono i prezzi per l'Italia

    ora ho notato un sacco di volte, soprattutto con le figurine, che mi arrivavano raccomandate costate 2,90euro; 3,90euro ... noi dovremmo pagare sotto i 20grammi 3,30euro o sopra i 20 grammi 4,40euro..
    perchè tutta questa differenza???
    perchè Oggi quella raccomandata mi è costata tanto??
    mi hanno detto che era fuori formato la busta, ma era una busta normalissima di quelle gialle col pluriballe (iride poi mi fai sapere quale è la sua misura a questo punto :*<<*: ) ...

    qualcuno che sappia spiegare questo mistero c'è?? io so solo che le poste italiane mi danno sempre di più la voglia di rivolgermi ai corrieri :*"=,=*:

    pluriballe cosa sarebbero? i pallini che si schiacciano? allora ti spiego. se tu mandi la busta più grande del solito se non pesa niente dovrebbe essere un euro e cinquanta. guardano la grandezza orizzontale della busta. la larghezza. se pesa dovesse sforare anche di uno il grammo applicano la tariffa successiva. la raccomandata è aumentata di tariffario. per l'estero sette euro, per l'italia cinque. tutto chiaro? ps se fai andata sola o andata e ritorno, esiste la differenza, infatti andata e ritorno, ti calcolano il doppio della cifra. piu' un tot che ci va sopra fisso. dovrebbe essere sui due euro. quindi ipotesi se la racc. andata pesata costa cinque euro, piu' due fisse, fa sette. all'estero ci sono bolli diversi.
     
    .
  6. kaorimancinelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ormai con le poste solo il piego facciamo noi.. per il resto corriere.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Senshi I

    Group
    Soldierini
    Posts
    11,091
    Location
    casa mia

    Status
    Offline
    cosa è il piego?
     
    .
6 replies since 11/6/2011, 09:25   125 views
  Share  
.