Edge of tomorrow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blacklady92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi sarà sicuramente capitato di vedere il trailer di questo film vista la grande pubblicità su youtube e in tv.. come spesso accade, il trailer regala grandi aspettative che si spengono poi nel momento in cui ti accingi incuriosito a vedere di cosa si tratta. Ma diamo prima una rispolverata alla trama:

    In un futuro prossimo una potente razza aliena ha colpito la terra, senza lasciare speranze agli eserciti terrestri. Il maggiore William Cage (Tom Cruise) è un funzionario dell'esercito, che senza alcuna esperienza di combattimento, viene obbligatoriamente catapultato in guerra in quella che pare una missione suicida: muore infatti all'inizio della sua prima battaglia, ma si ritrova (per motivi che non vi svelo) bloccato in un loop temporale in cui è costretto a rivivere la medesima tragica sequenza di eventi, che termina ogni volta con la sua morte. Cage trova un'alleata nella soldatessa Rita Vrataski (Emily Blunt), donna che è stata anch'essa vittima di un loop simile anni addietro. Ciclo temporale dopo ciclo temporale (e scontro dopo scontro..) entrambi aumentano la loro abilità di combattimento e ciò gli permetterà di avvicinarsi sempre più alla vittoria.. o forse no. Chissà.

    Il film di per sè non è male, si guarda anche abbastanza tranquillamente, anche se nel mentre il tuo unico pensiero è "se fossi stato al posto di Tom Cruise mi sarei già liberato del potere del loop temporale (perchè si, si può!) e buttato sotto una macchina" vista l'immensa palla al piede del dover ricominciare l'intera giornata da capo ogni volta, il che comporta rispiegare ad ogni singola persona la situazione. Ma il nostro Tom vuol fare l'eroe, quindi palla al piede sia.
    Nel complesso l'ho trovato un film piacevole, come tanti. Anche il cast è discreto.
    Ciò che mi ha "deluso" sono state le grandi aspettative create da trailer, recensioni di critici che dopo averlo visto lo avevano etichettato come uno dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi.. e poi alla fine è tutto lì.
    Insomma a mio parere nulla di nuovo, nulla di esaltante, ma allo stesso tempo
    non merita neanche un parere negativo. E' stato solo un film "pompato troppo".
     
    .
0 replies since 5/6/2014, 11:26   56 views
  Share  
.